TOUR COMPLETO DEL CASTELLO DI PRAGA

Un giro preparato per farvi scoprire l’intero complesso del castello di Praga incluso delle sue parti interne

IL MIO TOUR DEL CASTELLO INCLUDE:
– biglietto di ingresso ai monumenti
– biglietto per una corsa in tram

Visitare Praga senza entrare ad ammirare il suo famoso castello è un vero peccato. Per questo offro ai turisti un tour completo che comprende sia le zone libere che gli interni del palazzo e delle chiese.

Il mio tour al castello include anche i biglietti di ingresso e una corsa in tram per raggiungere l’entrata.

Entrerete a visitare il più grande complesso militare medioevale d’Europa dalla porta d’accesso a nord, attraversando il fossato. Conoscerete i motivi che hanno spinto i sovrani di Boemia a fortificare la collina e le tecniche di costruzione per realizzarlo. Attraverso le sue corti passerete alla visita degli interni della Cattedrale di San Vito, dove viene custodito il tesoro di San Venceslao, la basilica di San Giorgio, il palazzo reale teatro della famosa defenestrazione di Praga per poi concludere la visita al vicolo d’oro luogo di residenza degli alchimisti e artisti.

Il percorso è ottimizzato per permettervi di visitare tutti i principali monumenti storici del centro di Praga. Da Piazza San Venceslao si scende per entrare nella città Vecchia passando davanti alla torre delle polveri e all’orologio astronomico. Da qui si raggiunge Ponte Carlo e da li fino a Mala Strana dove il giro finisce.

Nel dettaglio il programma del giro:
– la fortezza del castello
– il fossato dei cervi
– le tre corti del castello
– ingresso alla cattedrale di San Vito
– le decorazioni sacre del Dumo di Praga
– la storia della realizzazione della cattedrale
– le tombe dei sovrani
– il monumentale sepolcro del santo patrono di Praga
– la cappella di San Venceslao
– il tesoro della corona
– Ingresso all’ antico palazzo reale
– la grande sala Vladislao
– la defenestrazione di Praga
– la sala del trono (o della dieta)
– Ingresso a San Giorgio
– Ingresso al Vicolo d’oro
– storia e leggende sugli alchimisti
– casa di Franz Kafka
– uso della via nel XX secolo

Grazie a questo giro esclusivo vi completerete al meglio la vostra esperienza Praghese, indagando e venendo a conoscenza di fatti relativi sia alla storia antica del Europa centrale ma anche relativi ai più recenti momenti della storia.

DOVE INIZIA IL TOUR ?

Ci incontreremo davanti alla fermata della metropolitana A (linea VERDE) ” MALOSTRANSKA
che è anche la fermata dei tram: 2,8,12,15,18,20,22

Io vi aspetterò lì, dove c’è il piazzale di ingresso alla metro.

Arrivare a questo punto d’incontro è molto semplice: da lì transitano mezzi pubblici che raggiungono ogni angolo di Praga, quindi sarà semplice per tutti raggiungere il posto. Da lì saliremo insieme al castello usando il tram

DOVE FINISCE IL TOUR ?

Il tour finisce nel vicolo d’oro del castello. Essendo un luogo dove ci sono vari negozi o piccole mostre e non vi sarà possibile tornare una volta usciti, dopo avervi commentato tutti i fatti storici che vi serviranno, vi lascerò l’opportunità gustarvelo come più vi aggrada. Altrimenti sono a disposizione per accompagnarvi all’uscita del castello

VANTAGGI NEL FARE QUESTO TOUR

Sono una guida turistica con esame di stato della Repubblica Ceca, a differenza di altre guide in città che non hanno ancora superato l’esame o non hanno ancora partecipato ad alcun corso di formazione.
Nello specifico ho presentato come prova all’esame di stato per guida della città di Praga una tesi sulla cattedrale di San Vito.

Il giro è ottimizzato per riuscire a visitare al meglio i principali monumenti sfruttando le ore della mattinata quando generalmente ancora non vi sono troppe persone che affollano il complesso.

Il tour è limitato ad un numero chiuso di partecipanti per poter dedicare più tempo ai vostri quesiti. Nel caso il gruppo superi le 9 presenze, porterò con me delle cuffie per permettervi di ascoltare meglio i miei commenti durante il percorso.

Ogni giorno ad esclusione delle domeniche e feste nazionali

29 € adulti – 24€ ridotto

Pagamento online o in contanti

3 ore circa

ORE 10:00

Conferma immediata della prenotazione

Direttamente sul telefono

Pagamenti online sicuri
Rimborso garantito entro 24
ore dalla partenza