4.8/5 - (da 70 valutazioni)

Tour completo del ghetto di Praga

Visita completa che include cimitero e sinagoghe ebraiche del vecchio ghetto di Praga

Dettagli del tour:

ore 10:00 o ore 13:30

3 ore

max 10 partecipanti

Ho scelto di dedicare al ghetto ebraico un tour più completo che include le zone interne.
In questo modo vi posso illustrare bene la storia e le tradizioni del popolo ebraico e come hanno vissuto a Praga

PREZZI:

Intero: 35€ (dai 18 anni)

Ridotto: 29€ ( minorenni)

Entrate a cimitero e sinagoghe compresi

PUNTO DI PARTENZA:

Si parte da piazza di Jan Palach, a pochi passi dall’ingresso al vecchio ghetto ebraico

conferma immediata

paga online o sul posto in contanti

rimborso se cancellate entro 24h


Una volta prenotato questo tour vi arriverà una mail di conferma con tutte le informazioni complete per raggiungere il posto di partenza.
Ci sarà anche un collegamento a Google Maps per poter raggiungere ancora più facilmente il posto.

Potete scegliere se pagare online o in contanti prima del tour.

Se decidete di pagare online vi è garantito il rimborso in caso di cancellazione entro 24 ore dall’inizio del tour.

Programma e dettagli del tour

Il percorso che ho preparato si snoda tra le vie del vecchio ghetto ed all’interno delle sinagoghe e del vecchio cimitero.

Nel dettaglio il programma del giro:


– storia del ghetto di Praga
– ricostruzione del quartiere e fondazione del museo
– la sinagoga Vecchio-Nuova
– ingresso alla sinagoga Pinkas
– memoriale della Shoà
– ingresso al cimitero ebraico
– riti funebri e significati delle lapidi
– museo della sala cerimoniale
– ingresso alla sinagoga Klaus
– il calendario ebraico e le festività
– mostra degli oggetti legati alle feste ebraiche
– ingresso alla Sinagoga Maisel
– storia delle comunità ebraiche
– ingresso alla Sinagoga Spagnola
– documenti del XX secolo legati agli ebrei
.

Con questo giro ripercorriamo la vita della comunità ebraica a Praga, le loro feste e tradizioni.


Vi introdurrò alle più famose personalità che vi hanno vissuto, come per esempio il Rabbino Low, a cui è legata la leggenda del golem, oppure di Franz Kafka.

Un doveroso momento della visita sarà dedicato al ricordo delle persecuzioni subite dagli ebrei locali durante il XX secolo e delle testimonianze che ci sono state tramandate.

Dopo questo giro non solo conoscerete una parte dì Praga ignota a molti, ma spero che vi porterete a casa anche una migliore conoscenza della cultura e del popolo ebraico.

PUNTO DI PARTENZA:

Ci incontreremo in JANA PALACHA, di fronte al teatro RUDOLFINO.
nella piazza antistante al teatro, vicino alle aiuole, vi è una statua dedicata al compositore ceco Antonin Dvorak. Io vi aspetterò lì davanti.

Per raggiungere il punto di partenza ci sono i seguenti mezzi pubblici:

TRAM: 2,17,18 fermata: Staromestska

METROPOLITANA: LINEA A (verde) stazione: Staromestska

PUNTO DI ARRIVO:

Finiremo il giro a Mala Strana, alla fine di ponte Carlo, da dove sarà facile per voi raggiungere qualsiasi destinazione o fermarvi a mangiare.

VANTAGGIDI QUESTO TOUR:

Con questo tour vedrete il vero cuore del ghetto ebraico di Praga

Passare esternamente e dare una mezza sbirciata alle porte delle sinagoghe non vi potrà mai far capir veramente cos’è stata la storia del ghetto di Praga.

Karine L
Karine L
2022-09-05
Verificata
Una guida che vale oro Ho scelto con grande cura la nostra guida privata a Praga, avendo intuito che questa bella città è complessa ma soprattutto per coglierne tutte le sfaccettature le più segrete.Missione compiuta! Davide è stato il nostro cicerone per 2 mezze giornate, instancabile e pieno di conoscenze, un'enciclopedia ambulante. Con lui ogni nostra domanda a trovato la sua risposta e il suo approfondimento, con lui abbiamo visitato una Praga anche fuori dai sentieri battuti e nelle ore migliore per evitare le folle di turisti.Una bella compagnia molto apprezzata e che raccomando vivamente.Senza dimenticare la sua grande flessibilità davanti alla mia superficialità! (mi ero sbagliata di giorno per una visita !). Quindi grande professionalità ma soprattutto, grande amore e ottimo senso dell'analisi.Magari tutte le guide fossero come Davide!
GigiCeci
GigiCeci
2022-08-18
Verificata
Bel giro di Praga, guida simpatica e preparata Abbiamo visitato Praga accompagnati da Nicolò, molto preparato e simpatico, che ci ha mostrato i luoghi più interessanti e ci ha regalato spiegazioni, aneddoti e consigli utili per il nostro soggiorno a Praga
fabiofaffi
fabiofaffi
2022-08-09
Verificata
Grande guida Davide Eccezionale guida con racconti pie di di aneddoti e riferimenti storici culturali architetturali , culinari artistici e ricchi di passione !Da non perdere Davide
cinziapieia
cinziapieia
2022-06-18
Verificata
Formativa , interessante sotto il profilo storico e della vita giornaliera nei vari periodi storici della città La nostra guida ci ha mostrato la città in modo completo sia con riferimenti storici che fornendoci dettagli delle abitudini locali nel tempo.
Pantagruel
Pantagruel
2022-05-30
Verificata
Ottimo riferimento a Praga Il free tour della cittá vecchia e del quartiere ebraico con Nicoló é stato stupendo. Grande preparazione storica e tanti consigli anche di carattere pratico su dove mangiare e dove prendere un caffé decente, che per noi di Napoli é una chimera fuori dalle nostre mura. Al caffé Milani abbiamo trovato un buon compromesso. Grazie!
Paolo D
Paolo D
2022-05-18
Verificata
Fortunati ad avere trovato una guida così preparata Davide ci ha confermato al volo la nostra richiesta per il 1 Maggio mentre già ci trovavamo a Praga anche se lo abbiamo contattato all'ultimo momento.Ci sentiamo veramente fortunati di aver potuto godere dei suoi servizi. Si è rilevato essere una guida seria, con una preparazione di eccellenza e dotato di una capacità unica di coinvolgerci nel mondo praghese che ti sta illustrando. Abbiamo passato (solo) quattro ore in sua compagnia, ma ci è bastato per farci sentire a casa a Praga e un po' parte della sua meravigliosa storia. Se andate a Praga vi suggerisco di provarlo.
lilli52_12
lilli52_12
2022-05-14
Verificata
Grande Cristian Tutto il tour gratuito con Cristian come guida è stato interessante e divertente. Il giro della città antica è stato completo e non stancante
Arianna
Arianna
2022-04-25
Verificata
Un weekend a Praga con guida Guida bravissima è molto preparata! Io e il mio ragazzo ci siamo trovati benissimo: al mattino abbiamo girato il quartiere del castello mentre nel pomeriggio l’intera città. La guida vive a Praga da circa 20 anni e oltre ai principali fatti storici è molto preparata anche per quanto riguarda leggende e curiosità! Voto 10 🤩
Luca Petriccione
Luca Petriccione
2022-02-21
Verificata
Tour Praga Vecchia, Nuova e Mala Strada Guida molto professionale e sopratutto simpatica e leggera, riuscendo a spiegare ogni piccolo dettaglio della fantastica storia di Praga ma senza mai essere noioso e ridondante
enrico d
enrico d
2022-01-06
Verificata
Conoscere Praga Abbiamo trovato una guida molto Simpatica Gentile e formata sulla storia di Praga.Ci ha aiutato a vivere questa splendida città oltre a quello che è evidente.Grazie