Uncategorized

La Praga Card

In rete vari siti offrono la vendita della Praga Card, la quale darebbe diritto a svariate cose gratuite, compresi i mezzi pubblici.
In varie città d’Europa con importanti afflussi turistici è possibile trovare qualcosa del genere, ma per quanto riguarda Praga non siamo molto sicuri dei vantaggi che offre.
Il prezzo ci sembra abbastanza elevato per i giorni di durata, quindi calcolando le varie entrate gratuite che offre e contando che, mediamente, i monumenti aprono dalle 9:30 sino alle 17:00* e tenendo conto che per visitare un monumento bisogna tenere presente bene i tempi tecnici per raggiungerlo e le ore che necessita per vederlo, vi invitiamo a fare bene i vostri conti se vale la pena acquistare questa carta servizi.
Informatevi bene di quali monumenti avrete diritto di accesso, controllate on-line dove si trovano, chiedete se con la carda si avrà diritto di accesso immediato (per esempio al castello dovrete per forza fare la fila per cambiare il biglietto) e valutate se vi può servire.

*(orari validi in estate, durante l’ inverno chiudono prima)